ATC incontra Città Metropolitana di Napoli

Dal nostro Ing. Esposito Marco Esposito:

Proficuo l’incontro svoltosi alla sede della città Metropolitana con il Vicesindaco Francesco Iovino al quale abbiamo consegnato, contenute in una nota, le richieste dell’Associazione. Come strumento più utile per il settore Edile ci è stato esposto il “Piano Strategico” già approvato che destina 250 Milioni di euro per 84 dei 92 Comuni della Città Metropolitana. Di questi circa la metà il 48% (di cui ci forniranno elenco nei prossimi giorni) hanno già firmato i protocolli e sono pronti per affidare progettazioni e lavori.
Riguardo alla quota residua del piano strategico che complessivamente ammonta a 297 Milioni di Euro si tratta di interventi gestiti direttamente dalla Città Metropolitana ed afferenti prevalentemente a strade, scuole e verde pubblico.
Esiste poi un nuovo residuo di circa 80 Milioni di Euro che devono ancora programmare e su cui si potrebbe provare ad incidere in termini di scelte ed indirizzo programmatico.
Ci è stato quindi fissato un nuovo appuntamento per lunedì 15 alle ore 10 con la dott. ssa Anna Capasso che si occupa proprio degli interventi gestiti direttamente dalla Città Metropolitana.
Con gli Enti va fatta un’attività di pressing costante,come associazione abbiamo bisogno di risposte.

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.